Yamaha Motor investe nella startup finlandese Skipperi
Yamaha Motor è entusiasta di annunciare un investimento in Skipperi, una startup finlandese che gestisce Skipperi Fleet, il più grande club nautico in abbonamento del Nord Europa. Skipperi utilizza una piattaforma digitale proprietaria per offrire esperienze nautiche uniche ai propri clienti, affiancando al suo core business anche attività di noleggio P2P e iniziative per la sicurezza in mare.
Grazie alle sue soluzioni digitali, Skipperi è riuscita a ottimizzare le operazioni del club nautico, consentendo il noleggio di barche interamente tramite piattaforme online. La startup è inoltre impegnata a sviluppare ulteriormente il proprio sistema, integrando tecnologie di intelligenza artificiale e raccogliendo dati dalle attività quotidiane.
Questo investimento in Skipperi mira a potenziare le capacità di sviluppo digitale di Yamaha Motor, che sta accelerando la sua trasformazione nel settore nautico. Skipperi rappresenta un partner strategico per Yamaha nel creare piattaforme digitali per il settore della condivisione, rispondendo così alla crescente economia della condivisione a livello globale.
La visione a lungo termine di Yamaha Motor per il settore marino è quella di offrire “una vita marina affidabile e ricca”, accrescendo il valore degli oceani attraverso la strategia Marine CASE. In futuro, Yamaha si concentrerà sull’offerta di esperienze Kando in acqua, rispondendo ai diversi stili di vita dei clienti e sviluppando servizi e prodotti innovativi a valore aggiunto.
*Il noleggio P2P consente il prestito e l’affitto diretto di imbarcazioni.
**Kando è un termine giapponese che descrive la sensazione di intensa soddisfazione e meraviglia che si prova di fronte a qualcosa di straordinario.
- Pubblicato il Uncategorized