Il sistema di iniezione elettronica (EFI) Yamaha eroga una potenza impressionante alle alte velocità, nonché coppia e spinta efficaci ai medi regimi, il tutto senza dimenticare la straordinaria economia nei consumi. Grazie al sistema PrimeStart™, avviare questo motore è facile come far partire un'automobile. Ed essendo Yamaha, sai che si avvierà al primo colpo, ogni volta. Il nostro sistema esclusivo Power Trim & Tilt ad ampia escursione garantisce un controllo totale. E infine, per la massima tranquillità, il sistema Y-COP (Yamaha Customer Outboard Protection) opzionale protegge il motore grazie a un immobilizer di tipo automobilistico.
SISTEMI DIGITAL NETWORK GAUGE: Il 40HP è compatibile con i sistemi Digital Network Yamaha, che offrono dati essenziali per ottimizzare prestazioni ed efficienza, come giri motore, ore, trim, pressione olio, spie di avviso, velocità, capacità serbatoio e autonomia.
Y-COP (YAMAHA CUSTOMER OUTBOARD PROTECTION): Il sistema Y-COP opzionale, semplice ed efficace, consente di bloccare e sbloccare il motore tramite telecomando, prevenendo utilizzi non autorizzati e garantendo sicurezza quando la barca è incustodita.
POWER TRIM & TILT AD AMPIA ESCURSIONE: Regolazioni rapide di trim e tilt con un pulsante. Il trim negativo migliora accelerazione e planata, garantendo maneggevolezza ottimale e controllo preciso.
CALANDRA MONOBLOCCO COMPATTA E ROBUSTA: Il design compatto e solido riduce il rumore, offrendo comfort e controllo. Prestazioni elevate con un eccellente rapporto peso-potenza e un look moderno.
FRIZIONE DI STERZO A LEVA SINGOLA (MODELLO CON TIMONE): Regola lo sterzo con facilità mentre navighi, adattandolo alle condizioni del mare e riducendo lo sforzo per mantenere la direzione.
PROTEZIONE ANTI-CORROSIONE YAMAHA: L’esclusiva lega YDC-30, combinata con zincatura, acciaio inox e verniciatura a 5 strati, protegge il motore dalla corrosione, preservandone prestazioni e valore.
SISTEMA DI INIEZIONE ELETTRONICA MULTI-POINT EFI: Il sistema Multi-Point EFI ottimizza la combustione tramite un microcomputer che regola aria e carburante, garantendo avviamenti rapidi, accelerazione fluida e massima efficienza.
SPECIFICHE
Tipo di motore | 4 tempi, SOHC, 3/In-linea |
Alesaggio x corsa (mm) | Dimensioni: 65 x 75 |
Capacità serbatoio del carburante (l) | 25.0 |
Cilindrata (cc) | 747.0 |
Range operativo a piena potenza | 5000 - 6000 giri/min |
Sistema di iniezione del carburante | EFI |
Sistema di accensione | CDI |
Lubrificazione | Carter umido |
Ricarica/Alternatore | 12V - 17A con regolatore raddrizzatore |
Rapporto di trasmissione | 2.00 (26:13) |
Avviamento | Prime Start™ elettrico |
Controllo acceleratore e cambio | Barra guida (EHD), scatola telecomando (ET + ED) |
Sistema Trim & Tilt | Scatola telecomando (ET), Hydro tilt assist (ED + EHD) |
Potenza all'asse elica a regimi medi | 29.4 / 5500 giri/min |