Grazie all'elica Dual-Thrust brevettata da Yamaha, i motori T offrono la massima propulsione sia in marcia avanti sia in retromarcia, con una manovrabilità fluida e precisa anche sulle imbarcazioni di grandi dimensioni. Il motore T 8 CV è leggero e perfettamente portatile anche grazie alla sua pratica maniglia di trasporto integrata. Offre le stesse caratteristiche tecniche e vantaggi del motore 8 CV, ma in più questa versione T è progettata per non abbandonarvi mai.
RAPPORTI DI TRASMISSIONE OTTIMIZZATI PER MASSIMIZZARE LA SPINTA: I motori T offrono maggiore spinta e coppia grazie a rapporti di trasmissione che riducono cavitazioni e slittamenti, ideali per imbarcazioni che privilegiano manovrabilità e potenza rispetto alla velocità.
L’ELICA DUAL-THRUST GARANTISCE LA MASSIMA SPINTA SIA IN MARCIA AVANTI CHE IN RETROMARCIA: Le eliche speciali dei modelli T, con diametro ampio e passo corto, ottimizzano la spinta in entrambe le direzioni grazie al reindirizzamento del flusso di scarico.
DESIGN DEL MOTORE DI ULTIMA GENERAZIONE: EFFICIENZA E POTENZA: Il motore T 8HP, compatto ed efficiente, utilizza una configurazione bicilindrica con singolo albero a camme in testa (SOHC) e sfoggia un design moderno ed elegante.
COMANDI E DESIGN DELLA BARRA DEL TIMONE AVANZATI: La barra del timone ergonomica con leva del cambio a portata di mano offre controllo sicuro e praticità, mentre la configurazione ripiegabile facilita il trasporto e lo stivaggio.
SUPPORTO PER LO STIVAGGIO IN POSIZIONE VERTICALE: Lo speciale supporto consente di stivare il motore in verticale o su un lato posteriore, riducendo l’ingombro grazie alla barra del timone ripiegabile.
ALTERNATORE AD ALTA POTENZA: L’alternatore garantisce energia sufficiente per avviare il motore anche dopo lunghi utilizzi al minimo o con numerosi accessori.
SISTEMA DI NAVIGAZIONE IN FONDALI BASSI: Il sistema Yamaha consente di avvicinarsi alla riva in sicurezza grazie alla protezione dell’elica, ideale per acque basse o torbide.
SISTEMA DI LAVAGGIO CON ACQUA DOLCE: Un raccordo anteriore consente di rimuovere sale e sedimenti dai condotti con un tubo flessibile, riducendo la corrosione e prolungando la vita del motore.
SPECIFICHE
Tipo di motore | 4 tempi, SOHC in linea 2 |
Alesaggio x corsa (mm) | Dimensioni: 56 x 43 |
Capacità serbatoio del carburante (l) | 12.0 |
Cilindrata (cc) | 212.0 |
Range operativo a piena potenza | 5000 - 6000 giri/min |
Sistema di iniezione del carburante | 1-Carb |
Sistema di accensione | CDI |
Sistema di lubrificazione | A carter umido |
Ricarica/Alternatore | 12V - 10A opzionale |
Rapporto di trasmissione | 2.92 (38:13) |
Avviamento | Manual (MH), Elettrico (E, EP) |
Controllo acceleratore e cambio | Barra guida (MH), scatola telecomando (E, EP) |
Sistema Trim & Tilt | Manuale Tilt (MH, E), Power Tilt (EP) |
Potenza all'asse elica a regimi medi | 5.9 / 5500 giri/min |