DETTAGLI DIMENTICATI?

T 8 CV

Grazie all'elica Dual-Thrust brevettata da Yamaha, i motori T offrono la massima propulsione sia in marcia avanti sia in retromarcia, con una manovrabilità fluida e precisa anche sulle imbarcazioni di grandi dimensioni. Il motore T 8 CV è leggero e perfettamente portatile anche grazie alla sua pratica maniglia di trasporto integrata. Offre le stesse caratteristiche tecniche e vantaggi del motore 8 CV, ma in più questa versione T è progettata per non abbandonarvi mai.

RAPPORTI DI TRASMISSIONE OTTIMIZZATI PER MASSIMIZZARE LA SPINTA: I motori T offrono maggiore spinta e coppia grazie a rapporti di trasmissione che riducono cavitazioni e slittamenti, ideali per imbarcazioni che privilegiano manovrabilità e potenza rispetto alla velocità.

L’ELICA DUAL-THRUST GARANTISCE LA MASSIMA SPINTA SIA IN MARCIA AVANTI CHE IN RETROMARCIA: Le eliche speciali dei modelli T, con diametro ampio e passo corto, ottimizzano la spinta in entrambe le direzioni grazie al reindirizzamento del flusso di scarico.

DESIGN DEL MOTORE DI ULTIMA GENERAZIONE: EFFICIENZA E POTENZA: Il motore T 8HP, compatto ed efficiente, utilizza una configurazione bicilindrica con singolo albero a camme in testa (SOHC) e sfoggia un design moderno ed elegante.

COMANDI E DESIGN DELLA BARRA DEL TIMONE AVANZATI: La barra del timone ergonomica con leva del cambio a portata di mano offre controllo sicuro e praticità, mentre la configurazione ripiegabile facilita il trasporto e lo stivaggio.

SUPPORTO PER LO STIVAGGIO IN POSIZIONE VERTICALE: Lo speciale supporto consente di stivare il motore in verticale o su un lato posteriore, riducendo l’ingombro grazie alla barra del timone ripiegabile.

ALTERNATORE AD ALTA POTENZA: L’alternatore garantisce energia sufficiente per avviare il motore anche dopo lunghi utilizzi al minimo o con numerosi accessori.

SISTEMA DI NAVIGAZIONE IN FONDALI BASSI: Il sistema Yamaha consente di avvicinarsi alla riva in sicurezza grazie alla protezione dell’elica, ideale per acque basse o torbide.

SISTEMA DI LAVAGGIO CON ACQUA DOLCE: Un raccordo anteriore consente di rimuovere sale e sedimenti dai condotti con un tubo flessibile, riducendo la corrosione e prolungando la vita del motore.

                SPECIFICHE

Tipo di motore 4 tempi, SOHC in linea 2
Alesaggio x corsa (mm) Dimensioni: 56 x 43
Capacità serbatoio del carburante (l) 12.0
Cilindrata (cc) 212.0
Range operativo a piena potenza 5000 - 6000 giri/min
Sistema di iniezione del carburante 1-Carb
Sistema di accensione CDI
Sistema di lubrificazione A carter umido
Ricarica/Alternatore 12V - 10A opzionale
Rapporto di trasmissione 2.92 (38:13)
Avviamento Manual (MH), Elettrico (E, EP)
Controllo acceleratore e cambio Barra guida (MH), scatola telecomando (E, EP)
Sistema Trim & Tilt Manuale Tilt (MH, E), Power Tilt (EP)
Potenza all'asse elica a regimi medi 5.9 / 5500 giri/min
TORNA SU